9 BUONI MOTIVI PER INSTALLARE CANCELLI BASCULANTI AL TUO SOPPALCO INDUSTRIALE
Come molti sanno ho iniziato a muovere i primi passi in questo settore partendo come magazziniere e manager in un’azienda che operava nel settore dei carrelli elevatori e delle forniture di attrezzature per la logistica di magazzino, ne è passata di acqua sotto i ponti da allora, tutto è cresciuto e si allargato, sia la mia azienda che il mio girovita.
Battute a parte, da allora giro per le aziende di tutta Italia ed ho visto ogni sorta di installazione. Soppalchi ed uffici soppalcati, il soppalco è la migliore risorsa che si possa avere per ottimizzare al massimo gli spazi aziendali.
Quando lavoravo alla gce, tutto il piano uffici era realizzato con un soppalco, a quei tempi gestivo il magazzino e la manutenzione, oggi la mia azienda produce anche soppalchi ed è proprietaria del “soppalco prefabbricato Stayup” e fa parte di una famiglia di aziende che produce in maniera diretta.
Nonostante il fatto che i soppalchi siano molto diffusi; non sono altrettanto diffuse le barriere basculanti.
Chi mi conosce sa che non mi piace che i miei clienti rimangano indietro in merito a innovazione e ottimizzazione.
In molte aziende si opera ancora tramite i cancelli, i quali rallentano molto, sono insicuri e nel momento di apertura sono in violazione delle norme.
Le barriere o cancelli basculanti sono la soluzione logica, moderna e veloce che tutti dovrebbero utilizzare, tramite i due parapetti mobili, una porzione di soppalco è sempre protetta.
Se nella tua azienda lavori con soppalchi e carrelli elevatori devi assolutamente le metterti in moto per modernizzare il soppalco, ecco 10 validi motivi.
- La posa in opera ed installazione deve essere effettuata da persone qualificate ma, è semplice e veloce.
- Esteticamente sono piacevoli e creano un effetto magazzino futuristico alla Amazon.
- Velocità di apertura e chiusura nettamente superiore al cancelletto.
- E’ a tutti gli effetti un parapetto di classe A secondo la EN 13374, di conseguenza resistente a urti accidentali.
- Non ci sono particolari conoscenze tecniche da avere nell’uso della barriera.
- Le statistiche le indicano nettamente più superiori al cancelli.
- Non richiede particolari controlli, se non il controllo periodico di fissaggio.
- Le barriere basculanti sono garantite.
- Quando si usano i cancelli, nel momento dell’apertura degli stessi, si è in violazione delle norme, invece con la barriera o cancello basculante non si è mai in violazione della norma perché una zona di protezione è sempre attiva, uno dei due parapetti è sempre abbassato.
Quello che vedi in foto è prodotto da noi, disegnato dal nostro ingegnere, lo stesso da cui ti faro seguire se decidi di contattarmi per un preventivo ed un sopralluogo senza impegno.
Il nostro team è composto da veri professionisti, ti seguiranno in maniera personalizzata e saranno in grado di trasformare il tuo vecchio magazzino in uno strumento efficiente ed ottimizzato, ma andare oltre con le parole è inutile, contattaci e mettici alla prova, amiamo le sfide.