Non sai bene quanto film estensibile consumi e/o quanto ne dovresti consumare in base al numero dei colli che spedisci?
Hai notato che quando gli addetti avvolgono i bancali la merce non è stabile come dovrebbe?
Se mi conosci bene sai già che sono uno di quelli che ha creato la sua attività partendo dal basso, da molto in basso. Quando più di 20 anni fa, facevo il magazziniere nella prima azienda in cui ho lavorato, mi sono consumato le mani a furia di imballare bancali. Se non sei pratico di imballaggio; devi sapere che i supporti in plastica per utilizzare le bobine di film estensibile si rompono sempre ed alla fine sei obbligato a consumarti i polpastrelli ( io non li ho più). Inoltre con il tempo impari qualcosa sul film estensibile e sui micron che ti hanno venduto, ma spesso non si ha chiaro in mente il perché sul mercato si trovino determinati spessori.
Girando per le aziende italiane mi sono reso conto che molto spesso si utilizzano pellicole e film a casaccio, senza sapere perché, non sto parlando solo di piccole aziende.
Ultimamente mi sono trovato presso un grande produttore di vernici; questa azienda impila barattoli di vernice e li imballa. Subito ci siamo resi conto che utilizzavano un film troppo elastico, che gli operatori non riuscivano a stirare, tutto ciò comportava il disfacimento del bancale. Immagina un bancale cosi pesante che trasportato da un tir , subisce scossoni e colpi, il film cede ed il bancale si disfa! Riesci a visualizzare bene la scena?
Non riuscivo a credere che un’azienda di tali dimensioni avesse commesso un errore tanto grave. Ho capito che semplicemente non sapevano come trovare una soluzione, allora ci siamo recati presso la loro sede centrale ed abbiamo fatto una prova comparativa, risultato ? hanno iniziato ad acquistare bancali di film estensibile da noi e non si sono più trovati in situazioni spiacevoli.
Ecco la proposta che ho fatto loro, ed è anche quella che propongo a te:
Sono a chiederti la possibilità di fissare un appuntamento presso la tua azienda , per presentarti con una prova gratuita e senza impegno una novità che ti farà risparmiare sul costo dell’imballo.
I ns. FILM ESTENSIBILI PER IMBALLO PRESTIRATI A BASSO SPESSORE (7- 8 -10 -12 micron)garantiscono risparmi interessanti rispetto ai Film estensibili tradizionali 23 my . Sono film prodotti per l’uso manuale e automatico nei colori: trasparente, azzurro e nero.
-Dal punto di
vista economico ci sono forti risparmi dovuti al costo al metro,
inferiore rispetto al classico ( se ci pensa si compra il film
standard a bobina o a kg, ma sui pallet si mettono metri…)
Mediamente
si hanno risparmi del 20%. I nostri film sono certificati per uso alimentare.
Abbiamo
messo a punto una NUOVA MESCOLA di FILM che va a sostituire il classico 23my
come tenuta e resistenza sul bancale; si tratta di UN FILM 7 STRATI CON TRIPLO
BORDO RINFORZATO, nella versione MANUALE ed AUTOMATICO.